Skip to content

I nostri comportamenti d'acquisto nell'era digitale

Il Digitale ha travolto i nostri comportamenti d’acquisto

Il traffico nei punti vendita è in calo del 5% da anni; il 30% dei clienti sceglie e compra solo nei negozi fisici, mentre il 55% dei clienti cerca online il prodotto e poi lo acquista nei negozi fisici, solo meno del 10% dei clienti acquista online.

Siamo nell’era del Retail 4.0 in cui i negozi fisici hanno ancora un ruolo fondamentale nelsintra eu Il Digitale ha travolto i nostri comportamenti d’acquisto grafico comportamento d’acquisto, ma l’online sta svolgendo una funzione sempre più incalzante nelle nostre decisioni.

Proprio per questo crediamo che l’Omnicanalità sia strettamente legata al Brand, e come questo interagisce con il cliente, alle emozioni che suscita, all’esperienza che fa vivere al cliente, indipendentemente dall’origine del contatto tra brand e cliente, sia questo online che offline.

Il nostro compito è quello di aiutare il tuo brand a creare un’esperienza coinvolgente con il cliente.

Saremo al tuo fianco e costruiremo insieme un’esperienza di acquisto unica e coinvolgente per i tuoi clienti, senza interruzioni tra online e offline.
Quando i tuoi clienti entreranno in contatto con il tuo brand non lo lasceranno più.

La Strategia Omnicanale ideale per il tuo Brand

Ti guidiamo attraverso i 4 principali aspetti di una strategia omnicanale.
Ti supporteremo in tutti i suoi passaggi: dalla realizzazione del business plan all’implementazione della strategia, passando attraverso la definizione dei processi.

  • Formazione

    Partendo dal nostro manuale sull’omnicanalità, formiamo azienda, manager e stakeholder per abbattere le barriere comunicative interne ed iniziare l’adattamento dell’organizzazione aziendale, per sostenere gli impatti di una strategia omnicanale.

  • Strategia Omnicanale
    Supportati da consulenti strategici e con l’ausilio di strumenti come workshop specifici, affianchiamo l’azienda nella definizione della nuova Strategia Omnicanale, valutando costi, benefici ed impatti per l’azienda.
  • Processi aziendali
    Partendo dalla best practice omnicanale ed analisi as-is / to-be, disegnamo i processi aziendali attraverso la metodologia service blueprint. Grazie alla gap analysis definiremo insieme il piano operativo di implementazione.
  • Implementazione
    Forniamo competenze e tecnologie in grado di implementare la Strategia Omnicanale e formare i team di lavoro. Attraverso piattaforme software siamo in grado di integrare i sistemi, gestire la “data strategy” aziendale ed unificare i dati di clienti e vendite, incidendo sulla strategia Marketing e Commerciale.

Soluzioni Sintra per una Strategia Omnicanale

Omnichannel Jump Start:

Il servizio “Omnichannel Jump Start” permette di avviare un progetto di Omnicanalità attraverso workshop, in cui si alternano momenti formativi ed analisi di processi aziendali:

  • Process Immersion
  • ROI Calculator
  • Process Workshop
  • Business Plan Delivery
  • Implementation Monitoring

Vuoi una Strategia Omnicanale per il tuo Business?

Saremo felici di aiutarti, chiarire ogni tuo dubbio e trovare insieme la soluzione più adatta per te.

 

Vuoi strutturare la tua strategia Omnicanale?

 

Contattaci per parlare del tuo business