Skip to content

Un report personalizzato per monitorare le tue performance di business

Prendi decisioni strategiche basate su dati di performance oggettivi e non solo sulle percezioni.

La tua strategia digital comprenderà attività su differenti canali e, lo sappiamo, monitorare tutto non è un gioco da ragazzi! Per questo il nostro team elabora report complessi, integrando più piattaforme marketing ed aggregando dati provenienti da più sorgenti. I nostri analisti inoltre possono affiancarti nel decidere quali sono i dati da estrapolare, come configurarli e come leggerli per permettere a chi visionerà il report di prendere le decisioni strategiche più opportune per il proprio business. Affidati al nostro team per ottenere il meglio!

sintra eu Un report personalizzato per monitorare le tue performance di business grafico
 

 

Un report completo per le tue decisioni strategiche

Ti affiancheremo in tutto il processo di analisi: dal monitoraggio, alla configurazione di report, alla scelta della tecnologia giusta ed all’interpretazione dei dati per prendere decisioni strategiche

Conosci  Google Data Studio?
E’ la tecnologia di Google che permette di   creare e configurare dati presi da diverse piattaforme. Il nostro team dopo anni di esperienza nella reportistica per i propri clienti, ha scelto di collaborare con Google Data Studio.
Il suo punto di forza?
La possibilità di estrarre i dati derivanti da qualunque tipo di sorgente Google, come Google Analytics, Google Adwords, Google Search Console, e non solo. Si integra infatti anche con gestionali e CRM, social network, ecc…
  • Personalizzazione
    È possibile la creazione delle dashboard cento per cento personalizzati d’accordo con le esigenze, tanto di dati come di visualizzazione.
  • Diverse Sorgenti di Dati
    La possibilità di aggruppare diverse sorgenti di dati in una stessa dashboard rende data studio uno strumento di grande potere per l’analisi dei dati.
  • Report Interattivi
    Google Data Studio permette una visualizzazione interattiva dei dati che rende molto più comodo e di facile lettura a chi lo sta analizzando.

Monitora i dati delle tue attività marketing da un’unica dashboard

Utilizzi anche tu queste piattaforme per le tue attività marketing e per monitorare i dati?

Realizziamo report che riescono ad integrarsi con diverse piattaforme così da garantirti il monitoraggio da un’unica dashboard

  • Google Analytics     
    Conosciuto da tutti, Google Analytics è il principale istrumento di Google utilizzato per controllare l’andamento dei siti web, con un’infinita possibilità di raccolta di dati, permette l’analisi di diverse Dimensioni e Metriche specifiche arrivando ad un volume e qualità di dati spettacolare.
  • Google Search Console     
    Si tratta di un’altro strumento di Google che permette l’analisi dei risultati e dell’andamento del sito nella ricerca organica, permettendoci fare un’analisi dettagliata dei posizionamenti, impressioni e clic rispetto alle principali keywords che portano al sito.
  • SEMRush     
    Si tratta di uno strumento che numeri spunti ma anche utilizzato per diversi tipologie di miglioramenti in campo SEO, PPC, social media etc. Consente di realizzare analisi e report focalizzati sui principali aspetti desiderati: ad esempio è dotato di una sezione dedicata alle keywords che permetti tracciarne il posizionamento.
  • Google Ads   
    Dopo aver attivato una campagna su Google Ads è necessario monitorarne l’andamento per capire se questa ha iniziato a portare risultati o meno. È possibile fare ciò utilizzando un tool interno allo strumento che fornisce dati precisi e ne consente la segmentazione.
  • Firebase     
    Firebase è una piattaforma di Google studiata per la gestione delle applicazioni, se  un’app ne è dotata questo consentirà l’analisi del comportamento degli utenti attraverso eventi preimpostati e personalizzati per poter tracciare specifiche azioni.
  • Social Media     
    Nei giorni attuali il posizionamento sui social è essenziale per un brand che vuole crescere online, per questo una buona analisi dei risultati dell’andamento delle campagne Facebook, Instagram, Linkedin, etc diventa fondamentale per un studio del pubblico.
  Insieme ai nostri analisti potrai definire il   report ideale che permetta a te ed al tuo board di prendere decisioni strategiche . Analizzeremo insieme su quali piattaforme svolgi le attività marketing e le integreremo in un’unica dashboard facile e chiara da leggere.
 

Cosa può fare Sintra per Te?

  • Estrazione dati da diverse sorgente 

  • Creazione di dashboard personalizzate 

  • Analisi dei dati con focus nelle principali KPI 

  • Report settimanale/mensile/annuale

  • Report personalizzati per Ecommerce

  • Report personalizzati per Siti / Blog

  Il nostro Team di esperti Digital Marketing ti aiuterà a monitorare ed analizzare tutti i risultati delle tue campagne e del tuo sito web o ecommerce. Ti offriamo tutto ciò di cui hai bisogno per   aumentare le vendite   e   migliorare le performance   del tuo business online.
 
Contattaci per parlare del tuo business