Skip to content

Vuoi un eCommerce più veloce? I nostri consigli per ottimizzare le immagini

Non c’è niente di peggio entrare in un sito lento nel caricamento delle sue pagine!

ecommerce velocePer quanto queste possano essere interessanti, ci sono dati che dicono che il 25% delle persone nel 2018 non sono disposte ad aspettare un caricamento più lungo di 4 secondi.

Questo sta accadendo sempre di più spesso a causa dell’accesso ad Internet da dispositivi mobili.

Per un e-commerce, essere preparato a questo è molto importante, per stare al passo con la sempre più stringente concorrenza.

La velocità di un sito è già constatata come uno dei fattori di ranking per i motori di ricerca.

We do say we have a small factor in there for pages that are really slow to load where we take that into account. – John Mueller – Webmaster Trends Analyst of Google.

Per questo ci sono diversi passaggi che possono e devono essere seguiti per caricare un sito Web più velocemente, uno di questi è l’ottimizzazione delle immagini. Oltre ad avere un grande peso per la velocità di un sito, l’ottimizzazione delle immagini è un fattore molto importante per la SEO.

Attraverso l’ottimizzazione delle immagini, si avrà anche una migliore esperienza per l’utente sul sito web, permettendo una navigazione fluida. Grazie a questo si verificherà anche un miglioramento del posizionamento delle stesse sui motori di ricerca.

Fonte: https://www.hobo-web.co.uk/your-website-design-should-load-in-4-seconds/

I migliori strumenti per Ottimizzare le Immagini di un eCommerce

Il nostro team di esperti eCommerce hanno preparato un elenco di suggerimenti con alcuni dei migliori programmi per l’ottimizzazione delle immagini:

Image Optimization by ImageKit

Se cerchi uno strumento facile da usare, attuale e incredibilmente potente, Imagekit è lo strumento di ottimizzazione delle immagini che stai cercando. Ti consente di eseguire un’ottimizzazione in tempo reale, una manipolazione delle immagini basata sulle URL, automatica ottimizzazione delle immagini, consegna più rapida utilizzando CDN globale e molti altri. Hai 14 giorni per testare lo strumento gratuitamente e poi utilizza il metodo di pay as you grow.

Compressor.io

Uno strumento che garantisce di non perdere la qualità dell’immagine quando si ottimizzano, riducendo il più possibile le dimensioni del file. È possibile ottimizzare le immagini in file JPEG, PNG, GIF e SVG.

Optimizilla

Permette di inviare fino a 20 foto e scegliere separatamente il livello di compressione di ciascuna immagine, Optimizilla offre anche un’anteprima di ogni immagine ottimizzata.

JPEG Optimizer

Come dice già il nome, JPEG Optimizer ti consente di inviare immagini JPEG con la possibilità di visualizzare  il livello di compressione desiderato e di ridimensionare la tua immagine.

Vuoi migliorare le performance del tuo eCommerce?

Contattaci Subito e studieremo insieme la soluzione più appropriata per te.

 

Questo articolo è stato utile
Siamo felicissimi di questo 🙂
Grazie per il tuo feedback!
Siamo veramente dispiaciuti 🙁
Grazie per il tuo feedback!