Settore
Beauty & Personal Care
Attività
Vendita di prodotti per make up e cura personale
Ambito
eCommerce
Highlights
Analisi user experience e replatforming del sito
.png)
Chi è Pinalli
Pinalli è la prima catena italiana di profumerie e conta quasi 40 anni di esperienza. L’azienda è nata nel 1984 a Fiorenzuola D’Arda in provincia di Piacenza e attualmente conta 60 beauty store, collocati in zone strategiche del Centro-Nord Italia e 5000 metri quadrati di logistica interna che rifornisce i punti vendita. La piattaforma eCommerce di Pinalli risulta essere tra le prime del mercato beauty nelle preferenze dei clienti.
Un eCommerce performante per gestire il successo del brand
Brief di progetto
Dopo il grande successo raggiunto, il brand ha sentito l’esigenza di un eCommerce più performante, anche in momenti cruciali come il Black Friday. Perciò è stato necessario aggiornare il sistema per renderlo più funzionale in ottica omnicanale e coordinare i vari fornitori per gestire disponibilità e ordini in modo sincronizzato, tra canali di vendita online e offline.
%201.png)
Architettura all'avanguardia per integrare tutti gli asset aziendali
Per soddisfare le esigenze del cliente il team di Sintra ha svolto preventivamente un'analisi del comportamento degli utenti, successivamente ha scelto di migrare l'eCommerce su piattaforma Shopify e infine di procedere alle integrazioni tramite SOH
Analisi della user experience
Migrazione dei dati su Shopify Plus
Loyalty comune online e offline
Un progetto
sfidante
La soluzione proposta da Sintra ha previsto il replatforming del sito Pinalli.it su Shopify Plus. Il progetto presentava elementi particolarmente sfidanti, in particolare:
- La migrazione dati al nuovo datahub
- La personalizzazione dell’eCommerce
- La gestione e il coordinamento degli attori coinvolti per integrare tutti gli asset aziendali
.
Risposta Sintra ai bisogni di Pinalli
01.
02.
03.
04.

.png)